Nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ vengono evidenziate le situazioni di Red Bull e Ferrari alla vigilia dell’appuntamento mondiale in Azerbaigian: “Sono cambiate le macchine, rivoluzionati gli pneumatici con cui bisognerà rifare i conti, dopo i giochetti finiti male di un anno fa. Non si prescinde però da quella galleria del vento a cielo aperto che è il rettilineo di 2,2 chilometri, il parametro dal quale si parte per cercare il compromesso che serve ad avere stabilità nella parte guidata con curve a novanta gradi e in quella lenta nella città vecchia. La Ferrari è convinta che non avrà noie di saltellamento, nonostante un’altissima velocità di punta. All’appuntamento con i 350 all’ora si presenteranno invece con qualche apprensione Mercedes e Red Bull: la prima perché fatica a dare stabilità alla W13, la seconda perché la corsa all’alleggerimento rende fragile il sistema DRS che verrà potentemente stressato dalla retta infinita di Baku. Sconfitta su due piste favorevoli quali Barcellona e Montecarlo, la Ferrari è costretta a rifarsi su un circuito teoricamente tagliato sulle misure della Red Bull, almeno per la gara. Si vuole richiamare la filosofia dei piccoli passi. In effetti se ci sono una macchina come la F1-75 e un fuoriclasse come Leclerc, altri ingranaggi non sono ancora bene oliati: il motore rotto a Barcellona per un errore umano che la Ferrari non ha voluto svelare costerà in termini di penalità, perché Charles dovrà fare ricorso a un “pezzo” supplementare dell’ERS elettrico, e bruciano gli errori onestamente ammessi nei conteggi sui distacchi a Montecarlo”.
BAKU IS COMING, RED BULL E FERRARI SI TUFFANO NEL WEEK-END TRA ASPETTATIVE E PREOCCUPAZIONI
Giugno 9, 20220

Spread the love
Related tags :
azerbaijangp Ferrari Red Bull
LEGGI ANCORA
Maggio 17, 20220
MAGNUSSEN: “QUEST’ANNO TUTTI HANNO LE STESSE CHANCE IN F1”
Chiamato in fretta e furia per sostituire Nikita Mazepin alla Haas, Kevin Magnussen si è fatto trovare pronto. Il danese, inizialmente escluso dal nuovo corso della F1, ha decisamente apprezzato le m
Read More
Giugno 8, 20220
FERRARI, BINOTTO: “VOGLIAMO APRIRE UN CICLO DI VITTORIE”
Il team principal Ferrari Mattia Binotto è tornato a parlare. Nel corso di un'intervista rilasciata alla BBC, il numero uno della scuderia di Maranello ha parlato degli obiettivi a breve e a lungo te
Read More
Gennaio 27, 20210
TEST FIORANO, PRIMO GIORNO DI SCUOLA PER CARLOS SAINZ
E 'iniziata da poco più di un'ora la giornata di Carlos Sainz. Lo spagnolo, al debutto assoluto alla guida della Ferrari, ha iniziato a prendere confidenza con la SF71H, la monoposto del 2018. Il pri
Read More
Comment here