QUALIFICHE

FINALE PAZZO A MONTECARLO, MA BRILLA LECLERC: PRIMA FILA TUTTA FERRARI

Le qualifiche del Gran Premio di Montecarlo si sono chiuse nel mondo più rocambolesco possibile: nell’ultimo giro, infatti, Sergio Perez ha perso la sua monoposto immediatamente prima del sottopassaggio, con Sergio Perez che ha spinto troppo il piede sul freno per evitarlo, finendo però per finire addosso al pilota messicano, anche se per le due vetture non sembrano esservi troppi danni.

A brindare in questo finale è Charles Leclerc, che conquista la pole position davanti al compagno di squadra. Ma andiamo per ordine: la prima sessione di qualifica, caratterizzata dalla bandiera rossa seguita ad un incidente di Tsunoda, ha visto l’eliminazione di Albon, Gasly, Stroll, Latifi e Zhou, nonché il primo posto ottenuto dal monegasco della Ferrari. Quest’ultimo ha guidato il gruppo anche nella seconda sessione, in cui sono stati esclusi Tsunoda, Bottas, Magnussen, Ricciardo e Schumacher. Ottimo Sebastian Vettel, qualificatosi in Q3.

La terza sessione ha seguito il copione delle prime due: la Ferrari ha dimostrato di essere la macchina migliore, Sergio Perez ha girato meglio di un Max Verstappen in difficoltà. Il tutto fino al “botto” finale, che ha cristallizzato le posizioni.

IL RISULTATO DELLA Q3:

Leclerc 1.11.367

Sainz + 0.225

Perez +0.253

Verstappen +0.290

Norris +0.473

Russel +0.736

Alonso +0.871

Hamilton +1.184

Vettel +1.357

Ocon +1.671

Spread the love

Comment here