Presente all’anteprima del documentario ‘L’aviatore’, il team principal Ferrari Mattia Binotto ha parlato del tema della sicurezza in Formula 1 e ha fatto un paragone tra Gilles Villeneuve e Charles Leclerc: “Gilles è stato un pilota coraggioso, sempre di traverso e al limite. Parlare di tattica e strategia con lui non aveva significato ed Enzo Ferrari si era innamorato di questo. Nel confronto con oggi, per fortuna mia non devo gestire uno come Gilles. Oggi con i piloti è più facile, capiscono cosa sia la strategia, come gestire le gomme, sono tutti vocaboli che usano e comprendono. Spesso si paragona Gilles a Charles, ma c’è una grossa differenza nel confronto con oggi, ossia i rischi che si prendevano questi ragazzi. Si sedevano in mezzo al muso e un incidente poteva portare via gambe e piedi. Oggi la sicurezza è cresciuta in modo estremo in Formula 1 per fortuna e in questo cammino la Ferrari è stata molto attiva. Se Gilles avesse corso con le vetture odierne, non sarebbe mancato. Questo è un tributo anche alla Formula 1 per come è cresciuta e alla Ferrari che ha sempre collaborato. È un bene che la Formula 1 cresca e che i piloti di oggi siano di generazioni diverse, sarebbe come confrontare calciatori di epoche diverse, e questo non ce lo dobbiamo dimenticare”.
BINOTTO: “LA SICUREZZA E’ CRESCIUTA IN F1. PARAGONE GILLES-CHARLES? SAREBBE COME CONFRONTARE GIOCATORI DI EPOCHE DIVERSE”
Maggio 1, 20220

Spread the love
Related tags :
Binotto Ferrari Leclerc Villeneuve
LEGGI ANCORA
Dicembre 19, 20200
TEST FIORANO, SAINZ GUIDERA’ LA SF71H
Carlos Sainz ha mosso i primi passi all'interno della scuderia Ferrari. A margine delle prime parole "in rosso", è emersa la notizia che lo spagnolo guiderà la SF71H nei test di Fiorano, previsti pe
Read More
Luglio 5, 20200
BINOTTO: “QUALIFICHE DELUDENTI. GARA? NON ABBIAMO OBIETTIVI DI PIAZZAMENTO”
Dopo l'imbarazzante giornata di qualifiche, Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha ammesso l'indecente prova della SF1000 cercando di scorgere qualcosa di positivo (!) in vista della gara: "
Read More
Aprile 15, 20220
UNDER PRESSURE
Dopo aver vinto due gare su tre, Charles Leclerc e la Ferrari si preparano al ritorno a casa, attesi da una marea rossa: "Imola e Monza saranno GP incredibili, ma abbiamo bisogno di approcciare i week
Read More
Comment here