QUALIFICHE

MAX: “SONO MOLTO CONTENTO, E’ UN BUON INIZIO”. LECLERC: “HO PRESO LA SCELTA SBAGLIATA…”

Al termine delle qualifiche, i primi tre classificati sono stati intervistati da Davide Valsecchi. A seguire le loro parole.

Verstappen: “E’ stato complicato oggi in pista con la pioggia e con l’asciutto. Era molto scivoloso e difficile far funzionare bene le gomme. E’ stata una qualifica lunga e frenetica, però alla fine sono molto contento. E’ una pista fantastica e ti punisce pesantemente se commetti un errore ed è quello che ci piace perché è più dura per i piloti. Sono molto soddisfatto per la pole position. So che domani e domenica saranno diverse le condizioni meteo però è un buon inizio di weekend. Le nostre prime tre gare non sono andate secondo i piani, ma cercheremo di fare un bel weekend qui”.

Leclerc: “Sono deluso perché ho preso la decisione nel secondo giro di tenere le gomme per fine sessione e dopo c’è stata la bandiera rossa e poi è finita lì. Colpa mia però non potevo controllare le cose. Sarebbe stata bella una pole oggi, però siamo arrivati secondi. Alla fine è un weekend lungo e proveremo a fare meglio domani e dopo domani. E’ stato complicato con le slick, c’erano parecchie pozzanghere e dovevo fare il giro e aspettare il Q3. Quando contava, ho preso la scelta sbagliata: per questo motivo è frustrante per me”.

Norris: “Sono nei primi tre ed è sorprendente per noi. Stavo cercando di portare le gomme in temperatura, magari c’era la possibilità di attaccare Charles. E’ un peccato che sia finita così, ma è una buona posizione per domani. Stiamo migliorando, queste condizioni ci hanno aiutato e abbiamo sfruttato al meglio la situazione”.

Spread the love

Comment here