L’Alpine è uno dei team senza “clienti”, una rarità nel mondo della Formula 1. Per alcune correnti di pensiero, questo modus operandi rappresenta uno svantaggio, ma secondo Otmar Szafnauer non è così: “Penso che sia marginalmente meglio, ma non tanto. Il vantaggio consiste nel non aver alcuna considerazione per chiunque desideri i nostri motori. Per quanto certi team forniscano le proprie power unit a due o tre squadre, dicendo che la maggior parte del lavoro si concentra comunque sul proprio team di lavoro, ciò non è affatto vero. Anche le compagini clienti avanzano le rispettive richieste e spingono molto per averle. Vogliono un certo tipo di raffreddamento, il telaio installato in un determinato modo, ed altre domande che devono essere soddisfatte. A volte ci sono dei compromessi, e noi non vogliamo scendere a questi”.
ALPINE, IL VANTAGGIO DI SZAFNAUER
Aprile 4, 20220

Spread the love
LEGGI ANCORA
Aprile 11, 20220
MAX NERO: “SAPEVO CHE NON AVREI FINITO LA GARA”
E' un Max Verstappen deluso quello dell'immediato post-gara: "Ci servono 45 gare per prendere la Ferrari -ha detto amaramente il campione del mondo in carica-. Per recuperare terreno dobbiamo arrivare
Read More
Maggio 16, 20220
MAX RILANCIA: “DOPO AVER VINTO IL TITOLO, LA MIA MOTIVAZIONE E’ ANCORA PIU’ ALTA”
Nel corso di un'intervista rilasciata alla CNN, Max Verstappen è tornato sul titolo mondiale conquistato nel 2021 e sulle prospettive future: "Ho detto che se vinco un campionato il mio obiettivo in
Read More
Giugno 24, 20200
LIBERTY MEDIA-MUGELLO: TRATTATIVA IN CHIUSURA. E SPUNTA LA DATA DEL GP
La trattativa tra Liberty Media e il circuito del Mugello procede spedita. Secondo gli aggiornamenti forniti da La Gazzetta dello Sport, il GP toscano dovrebbe disputarsi il 13 settembre, subito dopo
Read More
Comment here