FOCUS

LECLERC A SKY: “LA F1-75 E’ COSTANTE. E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI CONCRETIZZARE IL LAVORO: VOGLIO VINCERE”

Charles Leclerc ha parlato. Il monegasco, intercettato ai microfoni di Sky Sport F1, ha definito “costante” la F1-75 perché  “durante i test abbiamo avuto costanza e pochi problemi. E’ un buon segno”. Il primo pilota della Ferrari non vuole sbilanciarsi sulla competitività: “Non so dire se la macchina è veloce, certamente è una macchina diversa da guidare, più aggressiva perché “saltiamo” molto di più durante il rettilineo, aspetto che abbiamo migliorato dopo Barcellona. Sulla frenata la macchina è molto più pesante”.

Nessuna sorpresa sul passaggio dal simulatore alla pista: “La F1-75 è coerente con quanto fatto al simulatore, tutto è andato bene fin dall’inizio e la correlazione pista-simulatore è ok. Per la settimana prossima dobbiamo lavorare sul bilanciamento e sul limite su questa frenata che può far perdere tanto tempo. Dobbiamo adattarci velocemente alla nuova macchina, ma non ci saranno grosse novità per la prima gara”.

Gli obiettivi alla vigilia del mondiale 2022: “Voglio essere davanti e lottare ogni gara per vincere. Io e Carlos (Sainz, ndr) dobbiamo sempre lottare per le prime posizioni e stiamo lavorando nel modo giusto. Abbiamo cambiato metodi di lavoro e con questo nuovo progetto dobbiamo concretizzare il lavoro dell’ultimo triennio”.

Spread the love

Comment here