NEWS

DE MEO GIURA: “L’ALPINE HA TANTA STORIA, MA ANCHE UN FUTURO: LA VERA SFIDA SARA’ NEL 2022! BRIVIO? E’ UN CAMPIONE DEL MONDO E…”

Luca De Meo, CEO Renault, ha rilasciato un’interessante intervista a Il Corriere della Sera partendo dagli obiettivi: “Dobbiamo fare meglio della passata stagione, ossia conquistare più podi. La vera sfida arriverà per noi dopo il 2022 con il cambio del regolamento. Alpine per noi significa sport, competizione, l’applicazione dell’eccellenza tecnologica di Renault. Su strada ne vogliamo fare un brand solo a zero emissioni, ma sempre sportivo. Mi piace cercare l’anima di un marchio nelle radici della sua storia per proiettarlo nel futuro. E Alpine di storia ne ha tanta e di futuro anche”.

Sulla scelta di ingaggiare Davide Brivio “portandolo via” dalla MotoGP: “L’Italia è un bacino di eccellenze, ingegneri, meccanici, figure professionali che hanno la Formula 1 nel loro Dna. Per questo ho scelto un italiano, Davide Brivio, come Racing director, il capo della nostra squadra corse. Tutti sanno che è il campione del mondo uscente della MotoGP, sulle due ruote. Ma non conta se da questa parte le ruote sono quattro. È un eccellente professionista, conosce il sapore di una pista, l’importanza di avere un team affiatato, affidando a ognuno un preciso ruolo, sa organizzare il lavoro”.

Spread the love

Comment here