NEWS

RICCIARDO SVELA: “HO SCELTO LA MCLAREN DOPO L’ANNUNCIO DI SAINZ IN FERRARI. FUTURO? SONO FIDUCIOSO!”

Daniel Ricciardo si racconta. Nel corso di una lunga intervista rilasciata ad Auto Hebdo, il pilota australiano ha svelato dei retroscena sul suo passaggio in McLaren: “Quando Sainz è stato ufficializzato dalla Ferrari ho capito che per me era tempo di muovermi sul mercato. Allora non fu una decisione facile, perché la stagione doveva ancora cominciare. Mi sono basato sul 2019 che era stato un anno difficile. Adesso sono fiero di lasciare la Renault ad un livello decisamente rispetto a quello da cui abbiamo iniziato l’anno scorso”.

Sulla pandemia da Covid-19 che purtroppo ci “accompagnerà” ancora, si è espresso così: “Sarà ancora così secondo me, ma ciò che conta è che la F1 ha dimostrato di saper proteggere chi lavora in questo sport riuscendo a regalare lo stesso agli appassionati lo spettacolo che si aspettano”.

Uno spettacolo che vorrà regalare alla guida della McLaren, scuderia molto competitiva secondo lui: “È vero che sono clienti per quanto riguarda la fornitura delle power unit, ma la McLaren è una scuderia di grande tradizione. Si parla spesso della Ferrari e dei suoi tifosi, ma la McLaren agli occhi degli appassionati suscita comunque emozioni alla luce della sua storia. Per la mia carriera lasciare un costruttore sarebbe un passo indietro solo se il team non fosse la McLaren. Solo il tempo dirà quali risultati riusciremo ad ottenere insieme, ma sono fiducioso. Per me la McLaren non è inferiore ai costruttori”.

Spread the love

Comment here