Intervistato dalla testata FAZ, Sebastian Vettel è tornato sul tema riguardante il motore ibrido in Formula 1 analizzando la questione in un panorama più ampio: “Per come guidiamo ed utilizziamo il motore ibrido in F1 non sarà mai possibile trasferire la tecnologia sulla produzione di serie. Guidiamo il motore a combustione più efficiente del mondo. L’efficienza si attesta al 50% rispetto al 30% raggiunto dalla vetture stradali. Il problema per i costruttori è che attraverso la F1 si può comunicare soltanto ilbrand legato all’ibrido, non certo la tecnologia. In pista il pilota guida costantemente a tutto gas, l’energia deve essere rapidamente recuperata e altrettanto velocemente rilasciata di nuovo. Una guida convenzionale per il normale traffico che si incontra in strada richiede esattamente il contrario. Produrre il miglior motore ibrido o la migliore batteria difficilmente avrà dei benefici per la vita di tutti i giorni. Penso che il circus abbia per troppo tempo ignorato la tecnologia ambientale come area dove concentrare ricerca e sviluppo”.
VETTEL, L’IBRIDO E LA TECNOLOGIA AMBIENTALE
Dicembre 29, 20200

Related tags :
Aston Martin f1 Vettel
LEGGI ANCORA
Agosto 3, 20200
IL MONDIALE DELLA NOIA E L’INDOLE PLACIDA DI VALTTERI
Resterà un mistero e questa volta non è né il finale di un romanzo giallo né di un film da cuore in gola. Il mistero, in questione, ha un nome e cognome: Valtteri Bottas, il finlandese - che almen
Read More
Dicembre 8, 20200
MERCEDES, RUSSELL “ALIMENTA” LE SPECULAZIONI SUI SOCIAL MA…
Al giorno d'oggi, si sa, i social sono sempre di più un mezzo per comunicare, discutere ma anche per captare notizie o presunte tali. In questo senso, non si è potuto fare a meno di notare che Georg
Read More
Ottobre 29, 20200
SZAFNAUER PUNTA SULLA VOGLIA DI RISCATTO DI STROLL
Lance Stroll è chiamato al riscatto. Tra errori in pista e lo stop causato dal Covid-19, il pilota ha assoluta necessità di una buona prestazione ad Imola. "Stroll non era al massimo della sua forma
Read More
Comment here