FOCUS

ALONSO SHOW: “NEL 2022 SOGNO DI VINCERE. PER ADESSO MI ACCONTENTEREI DI UN PODIO CON SAINZ”

Ospite nella trasmissione ‘Larguero’, in onda su Cadena Ser, Fernando Alonso si racconta a 360°. L’asturiano, di ritorno nella F1, alla guida di Alpine, non vuole farsi troppe illusioni rispetto alla stagione che sta per cominciare: “Nel 2021 continuerà il dominio della Mercedes e per noi sarà un’occasione per integrarsi e conoscersi. La massima ambizione potrebbe essere il podio. Nel 2022, però, sogno di vincere e di essere ancora al top”.

“Non mi pongo alcun obiettivo in termini di risultati per la prossima stagione -prosegue l’ex ferrarista-. Mi piacerebbe salire sul podio. Nel 2020 sembrava che ci fossero più possibilità per tutte le squadre, ma molti di quei risultati sono arrivati grazie alle catastrofi della Mercedes. La macchina è comunque più competitiva di quanto sembri. Certamente finire nei primi tre sarebbe fantastico, così come sarebbe un sogno riassaporare lo champagne insieme a Carlos Sainz. Per riuscirci servirebbe una gara pazza… Ma in 23 GP ci potrebbero essere almeno cinque occasioni”.

Infine rivela senza mezzi termini i suoi obiettivi futuri: “La 500 Miglia di Indianapolis e la Dakar sono ancora sogni nel cassetto. Li ho accantonati per ora, ma in futuro vorrei vincerle”.

Spread the love

Comment here