FOCUS

MEKIES LODA IL 2020 DELLA FERRARI: “ABBIAMO SPINTO AL MASSIMO”

Il 2020 della Ferrari è stato abbastanza deludente. A rivisitarlo ci ha pensato Laurent Mekies, direttore sportivo della scuderia di Maranello: “A Barcellona abbiamo velocemente realizzato di avere serie preoccupazioni su diversi aspetti della prestazione della vettura. Sapevamo che sarebbe stata molto difficile. Non sapevamo ancora quanto tempo ci sarebbe voluto per capire completamente questi problemi e ancor meno quanto ce ne sarebbe voluto per sistemarli”.

Difficoltà su difficoltà in aggiunta alla situazione pandemica: “Poi siamo entrati in questa situazione folle del Covid e non potevamo né toccare né far girare la macchina per mesi. Erano tutte indicazioni su quanto sarebbe stata difficile la stagione, come poi è stata”.

Infine, un plauso a come la squadra ha gestito la situazione: “Questo è certamente un buon esempio di ciò che si impara in tempo di crisi. È in questo tipo di situazioni che impari di più. E penso che la nota positiva è il modo in cui il team è stato in grado di restare unito e ha provato a spingere al massimo, nonostante i risultati deludenti”.

Spread the love

Comment here