QUALIFICHE

VERSTAPPEN: “SONO FELICE, QUALIFICA COMPLICATA”. HAMILTON: “DOMANI DAREMO FILO DA TORCERE”

Max Verstappen ha conquistato la pole nel Gran Premio di Abu Dhabi, davanti a Bottas ed Hamilton. I primi tre hanno parlato dopo la sessione:

VERSTAPPEN –  “Sono molto felice, è stata una qualifica complicata in cui non riuscivo a trovare il ritmo. Poi sono stato in grado di dare tutto nell’ultimo giro, la stagione è stata lunga con tante gare consecutive: questa era l’ultima e siamo soddisfatti. Essere dietro è frustrante, siamo soddisfatti di quanto fatto oggi. Le Mercedes sono molto veloci, ma noi faremo il massimo”.

BOTTAS – “Le RedBull erano molto veloci, io non sono riuscito a far funzionare le soft come volevo. Il bilanciamento non era perfetto, ma sono margini minimi e domani sarà tutto in gioco. Sul finale ho faticato di più nell’anteriore, credo dipendesse dalla pista”.

HAMILTON – “Sono molto grato di essere tornato per concludere la stagione in modo positivo, sono mancato un paio di settimane ed ho perso l’inerzia. Ho dato tutto, congratulazioni a Verstappen ma domani proverò a dare filo da torcere. Qui superare è difficile ma possiamo sfruttare la partenza e giocare di strategia: penso che sarà una gara ad una sosta”.

Spread the love

Comment here