FOCUS

GROSJEAN, SCHIANTO DA BRIVIDI: ECCO COSA L’HA SALVATO. LA GAZZETTA TITOLA: “MIRACOLATO”

È Romain Grosjean al centro delle analisi presenti sui quotidiani nel giorno che segue il Gran Premio del Bahrein: il pilota francese è stato a tutti gli effetti miracolato, uscendo indenne da un impatto con il guardrail a seguito del quale la sua monoposto ha preso fuoco.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport nelle immagini, pubblicate dalla Fia solo quando il pilota è stato inquadrato vivo al bordo della pista, si vede l’avantreno conficcato fra le lame del guard rail e il retrotreno staccato dal resto del telaio e ridotto in cenere.

Erano anni che non accadeva qualcosa di simile in F1, ma a differenza del passato la cellula di sopravvivenza dell’abitacolo ha retto, con l’Halo che ha protetto la testa del pilota dall’impatto, impedendogli anche di perdere i sensi. Cosa fondamentale, perché Grosjean era fuori dall’abitacolo a soli cinque secondi dallo schianto. Le parole del quotidiano rosa, che usa il termine “miracolato”, esprime al meglio il rischio corso dal francese nella gara di ieri.

Raffaele Digirolamo

Spread the love

Comment here