FOCUS

SGUARDO SULLA F1 DEL 2021: DIFFICILE FERMARE IL DOMINIO MERCEDES. QUALI LE AMBIZIONI DELLA FERRARI?

Come sarà la Formula 1 del 2021? È una domanda a cui ha provato a rispondere l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che non si attende grandi sorprese dal punto di vista dei risultati. Le monoposto saranno infatti realizzate sulla base del telaio di quest’anno, ragion per cui è difficile ipotizzare che la RedBull o qualche altra scuderia possa impensierire il dominio Mercedes.

Inoltre”, scrive il quotidiano rosa “nel 2021 entrerà in vigore il budget cap, che imporrà un tetto ai costi di 145 milioni di dollari (121 milioni di euro) a stagione, impedendo investimenti “extra” per recuperare. Per i grandi team, che al momento investono quasi il triplo, la sfida sarà ottenere di più con meno. Una situazione che potrebbe avvantaggiare ulteriormente la Mercedes”.

Visto l’attuale ritardo della monoposto, per la Ferrari non sarà semplice avvicinarsi alla vetta. A Maranello hanno realizzato una power unit su cui sono riposte numerose speranze, ma il congelamento dello sviluppo sino al 2022 potrebbe complicare ulteriormente la strada.

 

Spread the love

Comment here