GRAN PREMIO

HAMILTON:”GRATO PER LA STRATEGIA MESSA IN ATTO DAL TEAM”. VERSTAPPEN:”CI E’ MANCATO UN PO’ DI PASSO PER INSIDIARE HAMILTON”

Ecco le voci dei protagonisti al termine del GP del Bahrain vinto da Lewis Hamilton davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Alexander Albon.

Lewis Hamilton: “Le immagini dell’incidente sono state scioccanti. Quando si sale in macchina tutti sappiamo che corriamo dei rischi, ma è terrificante vedere immagini del genere. Sono grato che l’halo abbia funzionato dato che le barriere hanno tagliato a metà l’auto. Sono felice che Romain stia bene. Come detto, è stato fatto un lavoro fantastico e ciò che è successo dimostra che la FIA ha migliorato la sicurezza per tutti i piloti. Per quanto riguarda la mia gara, è stata molto impegnativa a livello fisico vista la temperatura e le curve veloci di questo circuito. Non è semplice riprendere la concentrazione dopo uno stop così lungo, la Red Bull aveva molto passo e quindi ho dovuto spingere tanto. Ho cercato di gestire spingendo quando necessario. Sono molto grato per la strategia messa in atto dal team.”

Max Verstappen: “L’incidente di Grosjean è stato spaventoso. Per fortuna sta bene e spero recuperi rapidamente. Per quanto riguarda la lotta con Lewis, ho cercato di stare vicino nonostante ci mancasse qualcosa oggi col passo, poi siamo stati un po’ lenti nel pit stop. Speriamo che nella prossima gara potremo lottare recuperando un po’ di passo”.

Alexander Albon: “Sono stato fortunato ad arrivare terzo visto il problema di Perez, ma lo meritavamo dopo il grande lavoro fatto venerdì nelle prove. Credo di essere migliorato nelle ultime gare nonostante i risultati non arrivassero più dopo il Mugello. Bene così”.

Spread the love

Comment here