Giornata anonima per la Ferrari. Nella splendida cornice di Imola, tornata in programma dopo ben quattordici anni di assenza, le due monoposto si sono classificate rispettivamente al sesto (Leclerc) e al dodicesimo posto (Vettel). A seguire le loro parole al termine della gara.
Sebastian Vettel: “In gara andavamo benissimo come ritmo e consumo gomme, peccato il pit-stop disastroso, non meritavamo questo risultato. Questa gara come passo è stata la migliore; è doloroso per la Ferrari arrivare tredicesimi, ma quando in qualifica non si centra il Q3 poi la gara è complicata già in partenza. Nelle ultime quattro gare dovremo migliorare il ritmo in qualifica”.
Charles Leclerc: ” Dalla macchina avevo la sensazione di avere ancora gomma poi abbiamo scelto la soluzione pit-stop e Daniel Ricciardo si è preso il podio. Oggi è andata abbastanza bene la macchina. E’ importante per il futuro mantenere questo passo gara, non siamo stati perfetti come strategia, ieri eravamo vicini alla quinta posizione, è stata una buona gara, siamo fiduciosi per il lavoro fatto sulle gomme”.
Christian Vitali
Comment here