QUALIFICHE

BOTTAS: “HO PRESO DEI RISCHI, È ANDATA BENE”. HAMILTON: “GIRO DA SCHIFO, MA LA PISTA È FANTASTICA”

Valtteri Bottas ha centrato la pole position nel Gran Premio d’Emilia Romagna, davanti a Lewis Hamilton e Max Verstappen. I primi tre classificati hanno commentato a caldo le qualifiche, queste le loro dichiarazioni:

Max Verstappen: “Non è stata una gran qualifica perché inizialmente ho potuto fare solo pochi giri, l’ultimo tentativo non è stato male, era difficile fare meglio. Questa pista è molto bella, mi è piaciuta tanto e spero che domani potremo fare una bella gara”.

Lewis Hamilton: “Valtteri ha fatto un ottimo lavoro, io ho fatto un giro da schifo, ma non si può andare sempre bene. Questo circuito è incredibile, essere qui con questa macchina è fantastico, mi sono divertito. In questa pista non ci sono molti punti di sorpasso, spero che il DRS possa dare qualche opportunità in più all’ingresso di curva 1. Però qui c’è la storia della Formula 1”.

Valtteri Bottas: “Non è mai facile centrare una pole position, sapevo di dover migliorare nell’ultimo tentativo, son riuscito a centrare quei decimi necessari. Ora bisogna pensare a domani. Ho lavorato molto bene nelle curve 2 e 3, nel finale avevo un po’ di instabilità: ho preso giusti rischi ed è andata bene. Sarà una bella lotta, dalla partenza alla curva uno c’è molto spazio, quindi Max e Lewis mi daranno la caccia”.

Spread the love

Comment here