PAGELLE

GP PORTOGALLO, LE PAGELLE

Niente preamboli prima di dare al via alla lista dei voti per le pagelle di oggi! Lewis Hamilton fa 92 e demolisce come al solito il compagno di squadra Valtteri Bottas, terzo Max Verstappen che  è sempre lì dietro al duo  della Mercedes. Quarto Charles Leclerc che conferma la posizione della qualifica. Grandissima gara di Pierre Gasly e Sergio Perez che si dimostrano davvero dei piloti assolutamente maturi e di tutto rispetto.

Lewis Hamilton: voto 10. In pista fa quello che vuole, perfetto in ogni situazione. Complimenti per il record di vittorie. Chapeau!

Valtteri Bottas: voto 6. Con la macchina che ha dovrebbe e potrebbe fare di più ma Bottas si dimostra debolissimo in confronto al suo compagno di scuderia.

Max Verstappen: voto 8. Prestazione davvero di spessore per l’olandese della Red Bull. Partenza movimentata per il contatto con Perez ma nessuna penalizzazione.

Charles Leclerc: voto 8. Bellissima gara quella di Charles, inizio un po’ complicato ma poi è riuscito a tornare su suoi passi.

Pierre Gasly: voto 9. Assolutamente una bellissima sorpresa per questo mondiale del 2020. Per me oltre Lewis è il migliore pilota di quest’anno. Veramente incredibile. Un martello.

Sebastian Vettel: voto 7. Finalmente in zona punti il pilota tedesco della Ferrari. Con una strategia diversa avrebbe potuto risalire di più la classifica.

Kimi Raikkonen: voto 9. Che primo giro Kimi! 41 anni e non sentirli! Chi diceva che era un pilota bollito starà rosicando parecchio.

Sergio Perez: voto 8. Grandissima rimonta. Sergio deve rimanere in Formula 1 perchè se lo merita veramente.

Lance Stroll: voto 2. Oggi Lance non ci stava con la testa. Due penalizzazioni meritate e alla fine un ritiro. Gara da dimenticare.

Laura Piras 

Spread the love

Comment here