PAGELLE

GP EIFEL, LE PAGELLE

91esima vittoria di Hamilton che eguaglia Michael Schumacher nella classifica di tutti i tempi. Bottas, compagno di squadra di Lewis, complice un problema di motore della sua Mercedes, si è dovuto ritirare, secondo è arrivato Max Verstappen, pilota della Red Bull, che si sta dimostrando un mastino e terzo un grandissimo Daniel Ricciardo su una Renault che sta tirando fuori performances veramente incredibili.

Lewis Hamilton: voto 9 Grande gara, grande manico, grande tutto! Niente da dire sulla sua prestazione! E anche un pizzico di fortuna che non guasta mai.

Max Verstappen: voto 9 Max sta davvero guidando benissimo quest’anno. Bellissimo il giro veloce!

Daniel Ricciardo: voto 8.5 Pilota che ha sempre dimostrato di essere veramente veloce e oggi ha fatto una gara bellissima. Daniel ritrova il podio dopo due anni.

Charles Leclerc: voto 7 Ha portato a casa il massimo possibile al volante di questa Ferrari.

Sebastian Vettel: voto 6 Ad un passo da una zona punti che avrebbe meritato…bel finale di gara ma condizionato parecchio da una strategia fallace e da pit stop lenti.

Valtteri Bottas: voto 7 Sfortunato davvero con il ritiro. Prima parte di gara sostanziosa, nulla può contro il destino avverso.

Norris: voto 7 peccato per i vari problemi di affidabilità perchè durante la gara si stava comportando benissimo …Mclaren cosa ci combini!!!

Ferrari: voto 5 discrete qualifiche ma disastro in gara. Staranno ancora analizzando i dati?

Renaul: voto 8 che lavoro che sta facendo la scuderia francese. Chapeau!!!

Racing Point: voto 8 complimenti anche a loro! non vedo l’ora di vederla all’attivo il prossimo anno! grande gara anche di Perez e Hulkenberg. Entrambi i piloti si meritano un bell’8!

Laura Piras

Spread the love

Comment here