FOCUS

LA FERRARI SPERA NEGLI AGGIORNAMENTI: AL NURBURGRING PRONTO UN NUOVO ASSETTO AERODINAMICO

La Ferrari prova a rifarsi il look, e al Nurburgring porterà ulteriori aggiornamenti, dopo quelli già utilizzati a Sochi, per ottimizzare il carico aerodinamico e migliorare le prestazioni. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in Russia era stato preparato un musetto rivisto nella parte inferiore, cioè quella caratterizzata dal cape (profilo a mantello), per incrementare la portata del flusso inferiore.

Nel prossimo Gran Premio di Germania, invece, ci sarà “l’adozione di nuovi deviatori di flusso (barge boards) davanti alle fiancate. La nuova versione si distingue dalla precedente sia per l’estensione del profilo a boomerang superiore, incrementata in prossimità dello schermo verticale (freccia gialla nel disegno a destra), sia per lo sdoppiamento dell’elemento verticale più avanzato dei deflettori a lato delle fiancate (freccia azzurra nella stessa immagine)a cui è connessa l’estremità esterna del boomerang”.

A Maranello sperano che questo intervento, poco visibile ma fondamentale, possa servire per ridurre i problemi legati alla perdita di carico aerodinamico.

Spread the love

Comment here