“Honda annuncia la decisione di concludere la sua partecipazione al campionato mondiale di Formula 1 come fornitore di propulsori alla fine della stagione 2021″. Inizia così il comunicato del motorista giapponese che -a sorpresa- comunica al mondo di interrompere la sua avventura in F1. “L’avventura in F1 è ripresa nel 2015 con l’obiettivo di vincere utilizzando le proprie tecnologie sui propulsori ibridi. Inizialmente, Honda ha incontrato una serie di difficoltà; tuttavia, dimostrando la forza collettiva di “All Honda”, compreso l’utilizzo delle sue tecnologie per i motori aeronautici, si è riuscito a raggiungere un alto livello di competitività. -prosegue il comunicato-. Inoltre, grazie alla crescita raggiunta insieme a Red Bull Racing e Scuderia AlphaTauri, Honda è stata in grado di centrare la vittoria, tre volte nel 2019 e due finora nel 2020. Le attività degli sport motoristici sono nel DNA di Honda, e quindi Honda continuerà ad essere appassionata nell’affrontare le sfide e sforzarsi di diventare il numero 1 in tutte le categorie di corse a cui si sceglie di partecipare. Continueremo a lavorare in Formula 1 insieme a Red Bull e AlphaTauri per continuare a competere con il massimo impegno e a lottare per più vittorie fino alla fine della stagione 2021. Con uno ‘spirito di sfida’ coltivato attraverso le attività di sport motoristici, Honda affronterà la nuova sfida della futura realizzazione dell’azzeramento delle emissioni di CO2”.
COLPO DI SCENA: HONDA ABBANDONA LA F1
Ottobre 2, 20200

Spread the love
Related tags :
Alpha Tauri f1 Honda Red Bull
LEGGI ANCORA
Agosto 21, 20200
STOP AL PARTY-MODE, HAMILTON: “ZERO PREOCCUPAZIONI. SIAMO MIGLIORI DEGLI ALTRI”
"Qualsiasi cosa cambino, noi la gestiremo e la porteremo al massimo livello. Quindi non c’è nessuna preoccupazione per me". Si è espresso così Lewis Hamilton a proposito dello stop al party-mode
Read More
Luglio 25, 20220
IL MURO DEL PIANTO
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' si sofferma sulla gara di Charles Leclerc, sulle sue emozioni e sulla grande delusione dopo l'errore: "Si è sentito solo, Charles Leclerc. Tanto solo.
Read More
Luglio 5, 20200
BINOTTO: “QUALIFICHE DELUDENTI. GARA? NON ABBIAMO OBIETTIVI DI PIAZZAMENTO”
Dopo l'imbarazzante giornata di qualifiche, Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha ammesso l'indecente prova della SF1000 cercando di scorgere qualcosa di positivo (!) in vista della gara: "
Read More
Comment here