Fernando Alonso si racconta. Intervistato dal quotidiano spagnolo AS, il due volte iridato ha affrontato tanti temi: dalle numerose esperienze in giro per il mondo al ritorno in pista in F1, senza dimenticare la sfida con il connazionale Carlos Sainz e il momento particolare della Ferrari: “Sainz ha fatto gare magnifiche nel 2016, 2017 o 2018 senza però avere l’impatto di questi ultimi due anni. Ed è cresciuto molto in questo senso. Da qui la sua firma con la Ferrari: per la Spagna e il nostro sport è una notizia fantastica. Avere Carlos nella più leggendaria squadra di F1 alla sua età ci assicura un futuro molto buono per il nostro paese”.
Sfida Renault-Ferrari e un salto nel passato: “Penso che entrambi abbiamo messo nel mirino il 2022. Però la Ferrari è la Ferrari, non si può tagliare fuori dai giochi neanche per il 2021. Nel 2014 abbiamo avuto un anno molto difficile però con Sebastian Vettel sono riusciti a vincere in Malesia a inizio 2015. Speriamo tutti che possano dare molto filo da torcere alla Mercedes”.
Parere sulla Ferrari e sull’ingaggio di Carlos Sainz: “Poi avranno Sainz, che è cresciuto molto.Sarebbe fantastico un podio insieme nel 2021. È stato molto costante soprattutto quest’anno. Ma non credo che nel 2020 abbia compiuto un salto di qualità a livello di guida: era veloce già in Toro Rosso e Renault, solo che non aveva la macchina e la fiducia per sfruttare le sue doti”.
Comment here