NEWS

STEFANO DOMENICALI NUOVO CEO DELLA FORMULA 1

E’ ufficiale, Stefano Domenicali torna in Formula 1 e lo fa prendendo un ruolo di tutto rispetto.

Tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Formula 1 oggi pomeriggio, Stefano Domenicali, ex Amministratore Delegato di Lamborghini, è stato nominato nuovo Ceo e Presidente di Liberty Media, prendendo il posto di Chase Carey.

“Sono davvero eccitato di raggiungere la Formula 1,uno sport che è sempre stato parte della mia vita – ha detto Domenicali -. Sono nato a Imola e vivo a Monza, sono rimasto sempre connesso con questo sport grazie al mio lavoro nella Commissione FIA. L’obiettivo è avere una connessione costante tra teams, promoters, sponsor e i partner della Formula 1, per continuare a guidare in avanti questo business. I sei anni passati tra Audi e Lamborghini mi hanno dato una prospettiva e un’esperienza che voglio portare anche in F1”.

Domenicali nasce a Imola e si laurea all’Università di Bologna  in Economia e Commercio. Entra nel team di Maranello nel 1991 dove inizia la sua carriera. Dal 2002 al 2007 riveste il ruolo di Direttore Sportivo e dal 2008 sino al 2014 quello di Team Principal. Il 14 aprile 2014 Stefano si dimette e prende il suo posto Marco Mattiacci. Stefano non si perde d’animo, infatti entra nel mondo Audi assumendo il ruolo di Vicepresidente New Business Initiatives. Nel febbraio 2016 viene nominato presidente e amministratore delegato di Lamborghini. 

Spread the love

Comment here