FOCUS

LECLERC A SKY: “MI ASPETTAVO UN ANNO NEGATIVO, MA NON COSI'”

“Pillole” da ‘La lezione di Charles’, intervista realizzata a Charles Leclerc, che andrà in onda stasera su Sky Sport F1. Il monegasco ha parlato del momento della Ferrari: “E’ abbastanza semplice. Non entrerò nei dettagli, ma non siamo abbastanza veloci. Dobbiamo essere onesti con noi stessi e con tutti i tifosi che ci stanno guardando che hanno delle aspettative. Non possiamo dare delle false motivazioni quando non c’è una ragione dietro per fare così, dunque dobbiamo essere onesti, in questa momento manca performance. Dobbiamo lavorare per ritornare dove meritiamo”

Ti aspettavi una stagione così complicata? “Sinceramente no. Non mi aspettavo una stagione così complicata perché dopo i test avevamo sempre la speranza che ci fosse qualcosa in più di quello che avevamo visto. Non era positivo, ma rimanevano dei test e fino alla prima gara non si poteva sapere esattamente dove eravamo. Mi aspettavo un anno negativo, ma non così negativo però è così…”.

La scuderia ha capito qual è la causa del rendimento della SF1000? “Abbiamo capito da dove viene il problema e ne siamo consapevoli. Il mio lavoro è indirizzare il team nella maniera giusta per migliorare. Vediamo i dati in pista che è un aspetto molto importante”.

Spread the love

Comment here