NEWS

HAMILTON: “MERCEDES INCREDIBILE, NON HO COMMESSO ERRORI”

Pole numero 93 per Lewis Hamilton sul circuito belga di Spa Francorchamps, che giri incredibili, che vettura perfetta, che piede il pilota inglese della Mercedes.

 “La macchina è stata incredibile, non è semplice sfruttarla al massimo su questa pista e io non ho commesso errori in tutte le tre sessioni. Ho fatto bene anche la curva 1 che era il mio tallone d’Achille negli scorsi anni’‘.  Così ha commentato Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio.

Il pilota della Mercedes ha dedicato la pole position a Chadwick Boseman, attore afroamericano morto a 43 anni. “Quella di oggi è una pole davvero importante per me perchè mi sono svegliato leggendo della scomparsa di Chadwick Boseman. E’ un’annata davvero pesante finora, mi ha colpito davvero questa notizia – ha detto Hamilton – Non è stato semplice ritrovare la concentrazione, ho cercato di lavorare alla perfezione anche per quello che lui che ha fatto per la nostra gente, non lo dimenticheremo mai”.

Hamilton analizza così la sua performance in pista : “E’ stato incredibile, ogni giro sono andato sempre meglio. Il primo giro del Q3 è stato fantastico. Qui non è semplice, noi non siamo i più forti nel primo e terzo settore, ma siamo i più veloci in quello centrale. Per questo ho scelto un assetto che mi permettesse di guidare senza aver bisogno delle scie”.

Spread the love

Comment here