GRAN PREMIO

HAMILTON: “STRATEGIA GIUSTA E GESTIONE GOMME PERFETTA”. MAX: “NON AVEVAMO IL PASSO DELLA MERCEDES”

Al termine del GP di Spagna, i primi tre classificati hanno rilasciato le loro dichiarazioni ai microfoni di Martin Brundle. Di seguito le loro parole:

Hamilton: “E’ stata una grandissima giornata. Ero ammirato dalla macchina. Sensazioni stupende ed è stato  sorprendente per la gestione delle gomme. Abbiamo compreso quanto accaduto una settimana fa migliorando oggi. Ho spinto dall’inizio alla fine. Ho studiato prima della gara cercando di capire la scelta della gomma per farle durare. Sembrava possibile anche una sosta, ma la strategia è stata giusta con la media per stare più sicuri”.

Verstappen: “Oggi riuscire a metterci in mezzo alle Mercedes è positivo. Non avevamo il loro passo, siamo riusciti a passare Valtteri e abbiamo fatto la nostra gara. Sono stato abbastanza contento della gestione delle gomme. Aggiornamenti in arrivo? Dobbiamo migliorare e vedremo cosa riusciremo a fare”.

Bottas: “La partenza non è stata buona. Ho perso diverse posizioni, ho spinto tanto nel primo stint per recuperare. Nel secondo stint mi sono trovato dietro Max e in questa pista è difficile superare. Partenza? Non lo so, dovremmo guardare. Non ho preso la scia e ho perso terreno”.

 

 

Spread the love

Comment here