PAGELLE

GP 70°ANNIVERSARIO, LE PAGELLE

Che gara oggi a Silverstone. Grande vittoria di Verstappen che ha sorpreso le due Mercedes, oggi in crisi di gomme. Bravo Leclerc a rimontare dall’ottava posizione. Ecco a voi i voti di questa gara che è stata davvero interessante!

Verstappen: voto 10. Che dire…Questo ragazzo è un leone! Forse è l’unico che può impensierire il duo Mercedes.

Hamilton: voto 8. Anche nelle difficoltà si dimostra famelico e arrembante.

Bottas: voto 5. Come al solito quando deve affrontare un corpo a corpo su Hamilton lo perde quasi sempre. Come in altre occasioni, con una monoposto del genere potrebbe fare decisamente di più.

Leclerc: voto 8. Gara meravigliosa del pilota monegasco. Niente da dire.

Vettel: voto 5. L’errore all’inizio ha ovviamente reso difficile la sua gara, deve ritrovare la concentrazione anche se è molto difficile, visto la situazione in squadra.

Hulkenberg: voto 7.  Ottima la qualifica e anche la gestione della gara, peccato quel pit stop in più.  Da un pilota che è stato fermo per mesi cosa ci si può aspettare? Sta facendo benissimo. Complimenti!

Ricciardo: Voto 5.  come Vettel autore di un brutto errore durante la gara. Si riprenderà

Sainz: voto 5. decisamente demotivato anche il pilota spagnolo della Mclaren. Gara sicuramente non al top della forma.

Mercedes : voto 8. Do un voto così alto perchè, nonostante non abbiamo fatto la loro solita gara da dominatori, hanno mostrato a fine gara di aver una fame di vittorie assurda. Non si accontentano di un secondo e terzo posto e questo gli fa onore.

Redbull: voto 9. Non do 10 perchè comunque l’altro alfiere non sta facendo grandi cose, spero in una reazione di Albon! So che questo pilota può fare grandi cose.

Ferrari: voto 7. Un pelino meglio delle aspettative, speriamo che in futuro entrambi i piloti possano lottare per qualcosa di grande.

Spread the love

Comment here