GRAN PREMIO

HAMILTON: “ULTIME CURVE COL CUORE IN GOLA”. LECLERC: “BRAVI A COGLIERE LE OPPORTUNITA'”

Lewis Hamilton ha vinto il GP d’Inghilterra. Al secondo posto si è posizionato Max Verstappen, mentre la terza posizione è stata conquistata da Charles Leclerc. Come di consueto, al termine di ogni gara, ecco le parole dei primi tre classificati:

Hamilton: “Fino all’ultimo giro non ho avuto problemi. Ho gestito la gomma. Non pensavo che sarebbe successo nulla, in rettilineo però la gomma è scoppiata e mi sono trovato col cuore in gola. Cercavo di mantenere la velocità senza che ci fossero altri danni. Non so come sono arrivato, ma devo ringraziare il team. Forse avremmo dovuto fermarci”.

Verstappen: “C’è stata fortuna e sfortuna. Le gomme non sembravano in grande condizioni, mi sono consultato e dopo la foratura di Bottas, abbiamo deciso di tornare al box. Sono contento del secondo posto. E’ stata una gara solitaria, ho cercato di gestire il passo e le gomme”.

Leclerc: “Appena ho sentito che Bottas aveva problema alle gomme, ho rallentato. Sono contento di come ho gestito le gomme e del bilanciamento della macchina. Oggi siamo riusciti a cogliere ogni opportunità”.

Spread the love

Comment here