QUALIFICHE

HAMILTON: “DUE OTTIMI GIRI NEL Q3. GRAZIE AL TEAM, FIERO DI LORO”

Sono appena terminate le qualifiche. Come di consueto ecco le parole a caldo dei 3 primi classificati:

Hamilton: “Alla fine c’è un grosso distacco tra noi e il terzo posto. Bottas mi spinge al limite, io ho portato qualche cambiamento ma ho peggiorato la situazione. Con le folate di vento, cambia tutto e bisogna saper gestire. Mi sono girato. Nelle qualifiche devi costruire la fiducia, ma non so come ho cercato di ritrovare la calma. Il Q3 è iniziato col piede giusto. Sarebbe stato bello avere il pubblico, l’atmosfera sarebbe stata in fermento. E’ un qualcosa che manca, spero che siano comunque contenti. Ringrazio tantissimo il team. Sono fiero di far parte di tutto ciò”.

Bottas: “Sono state ottime qualifiche. Fino al Q3 mi sentivo a mio agio in macchina. Nell’ultima sessione ho iniziato a sbandare col posteriore. Sono deluso, ma dopo vedremo cosa è successo. Complimenti a Lewis. Domani ci sarà l’opportunità in partenza. Lewis ha vinto partendo da secondo l’anno scorso, chi sta dietro cercherà di rimescolare le carte. Vedremo domani”.

Verstappen: “Il mio giro era abbastanza buono. La Mercedes era troppo veloce e bisogna accettarlo e cercare di fare il meglio. Siamo un pochino più vicini, questo non significa però che possiamo lottare con loro. Il vento condiziona le macchine che sono sensibili, soprattutto nelle curve più strette. E’ stato più divertente guidare oggi”.

Spread the love

Comment here