NEWS

IMOLA: WORK IN PROGRESS

Sembra sempre più concreto l’inserimento del Gran Premio di Imola nel Calendario della Formula 1 di quest’anno. Oggi il direttore di gara del circus, Michael Masi, farà visita al circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari. L’ispezione dovrà verificare che gli spazi siano idonei per ospitare tutti gli addetti ai lavori, visto le norme di distanziamento sociale che devono essere rispettate, in virtù del Covid-19. Ovviamente se tutto verrà confermato la gara avverrà a porte chiuse.

Dopo il Mugello e Monza, ci sono molte possibilità di poter assistere ad un trittico italiano completato appunto dalla tappa di Imola.

Dopo 14 anni il circuito del Santerno potrebbe ospitare una gara. (Il Gran Premio di Imola del 2006 vide Michal Schumacher vincere .)Sarebbe davvero un sogno per noi italiani e per gli appassionati della Formula 1 assistere dopo tanti anni ad una gara su un circuito così storico ed iconico. L’ipotesi più plausibile è che la data del Gran Premio di Imola, che potrebbe chiamarsi Gran Premio d’Emilia Romagna, sia il 4 ottobre, subito dopo la gara di Sochi del 27 settembre.

Spread the love

Comment here