GRAN PREMIO

GP STIRIA, DOPPIETTA MERCEDES. TERZO VERSTAPPEN

Lewis Hamilton ha vinto il GP di Stiria. Il sei volte iridato ha preceduto Bottas con un vantaggio di 14 secondi. Sul gradino più basso del podio si è posizionato Verstappen. Ritirate al primo giro, a causa di una collisione in curva 3, le Ferrari.

A seguire le parole dei 3 classificati sul podio:

Hamilton: “Grazie al team per il lavoro che hanno fatto.  E’ un’annata bizzarra ma è bello guidare qui ed esprimersi a questo livello.  Siamo riusciti a portare la macchina al traguardo. Ho cercato di superare Sainz, avevo qualche giro in più sulle medie mentre lui aveva gomme fresche. In ogni caso sono grato di essere tornato al primo posto”.

Bottas: “Partendo in pole,  Lewis ha controllato la gara. Da parte mia, sono arrivato secondo recuperando delle posizioni.  Avrei potuto essere più soddisfatto a fine gara, ma le prime due tappe non sono andate  affatto male”.

Verstappen: “Ci ho provato a superare Bottas, ma siamo troppo lenti. Ho spinto il più possibile sapendo che mi avrebbe sorpassato,ma è stato comunque divertente. Altrimenti la gara sarebbe stata noiosa. Oggi è andata bene ma c’è tanto lavoro da fare. Aggiornamenti sulla macchina? La prossima settimana vedremo”.

Spread the love

Comment here