Nell’edizione odierna de La Repubblica sono tanti i temi affrontati: dall’inizio del mondiale con la gara inaugurale di Spielberg alla vicenda razzismo con Hamilton in prima linea. Senza dimenticare la Ferrari, la convivenza con Vettel e gli aggiornamenti sulla SF1000, rinviati dopo l’Ungheria: “[…] La Mercedes, sebbene tutta di nero vestita anziché d’argento per sostenere la lotta al razzismo, reciterà la medesima parte dal 2014: da protagonista. Con un cavaliere come Lewis Hamilton, 35 anni, che dopo aver combattuto in questi mesi per #BlackLivesMatter e chiamato i suoi colleghi e tutto il Circus a unirsi alla campagna (le squadre correranno con lo slogan #WeRaceAsOne e i piloti forse si inginocchieranno al via del gp) […] La Ferrari inseguirà, rimandando all’Ungheria (19 luglio) innovazioni importanti sulle monoposto dopo una rivisitazione radicale del progetto iniziale che a Barcellona, in inverno, si era rivelato deludente. Per adesso, le rosse si presentano con un messaggio per Alex Zanardi […] La Scuderia affiderà la sua corsa numero 992 a Charles Leclerc […] Sebastian Vettel lascerà a fine stagione il Cavallino (in arrivo Sainz), non ha ancora un sedile e non è detto che lo cerchi. A Spielberg dormirà in un camper. […] La Red Bull sta lì, spettatrice dei conflitti altrui, vuole essere ancora la terza incomoda. Da subito, sul circuito col proprio marchio dove Max Verstappen ha vinto le ultime edizioni. […] Le porte saranno chiuse al pubblico, i team ridotti a 80 persone compresi i piloti, niente ospiti, stampa contingentata. Tutti con le mascherine, certificati medici, tamponi ogni 5 giorni. Dopo 126 giorni dall’ultima volta (test a Barcellona) la F1 riaccende i motori chiusa in bolle e sotto bolle impermeabili le une alle altre per evitare di dover interrompere bruscamente la giostra, come successo alla vigilia dell’esordio di Melbourne, a marzo, per un positivo in McLaren […]”.
LA F1 RIACCENDE I MOTORI CHIUSA IN BOLLE
Luglio 2, 20200

Related tags :
AustrianGP BlackLivesMatter f1 Ferrari Hamilton Mercedes
LEGGI ANCORA
Luglio 5, 20200
BINOTTO: “QUALIFICHE DELUDENTI. GARA? NON ABBIAMO OBIETTIVI DI PIAZZAMENTO”
Dopo l'imbarazzante giornata di qualifiche, Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha ammesso l'indecente prova della SF1000 cercando di scorgere qualcosa di positivo (!) in vista della gara: "
Read More
Maggio 6, 20190
VERSTAPPEN: “A BARCELLONA PER RIDURRE IL GAP. QUESTA PISTA E’ SPECIALE PER ME”
"Speriamo di iniziare a colmare il divario con i leader del campionato”. E' questo il proposito di Max Verstappen. La prima guida della Red Bull spera che il ritorno in Europa possa coincidere con
Read More
Comment here