Dopo una gara ampiamente al di sotto delle attese, la Ferrari è chiamata al riscatto. In Bahrain, la SF90 è pronta a dimostrare che le buone impressioni invernali non erano solo frasi di circostanza all’alba di un nuovo mondiale o illazioni degli avversari. Rispetto a Melbourne, la monoposto potrà sprigionare più energia faticando meno per il riscaldamento delle gomme. Presentandosi come una pista “tradizionale”, il circuito di Sakhir ha una superficie meno irregolare e più abrasiva che dovrebbe, almeno in linea teorica, favorire le caratteristiche della macchina. Sempre ammesso e non concesso che a Maranello abbiano fatto chiarezza sulle difficoltà emerse in Australia e vi abbiano (in qualche modo) posto rimedio. Se ciò non dovesse accadere, si rischierebbe seriamente di assistere ad un ulteriore exploit degli avversari e questo non sarebbe ammissibile. Nemmeno ad inizio stagione.
FERRARI CHIAMATA AL RISCATTO NEL DESERTO
Marzo 25, 20190

LEGGI ANCORA
Settembre 30, 20200
LA F1 AI TEMPI DEL COVID-19, FAMIN: “IL RISCHIO ZERO NON ESISTE. LA SFIDA E’ CONTINUARE A CORRERE”
L'intero pianeta è stato colpito dalla pandemia del Covid-19. Come in tutti settori della vita e dello sport, anche la F1 ha dovuto intraprendere delle azioni per contenere l'espansione del SARS-CoV-
Read More
Agosto 5, 20200
BINOTTO LASCIA LA GUIDA TECNICA E LA FERRARI E’ ALLA RICERCA DI…
Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha rilasciato un'intervista a Channel 4. Il passaggio più interessante riguarda l'abbandono del ruolo di direttore tecnico: "C’è voluto un po' di temp
Read More
Gennaio 24, 20210
ALPHA TAURI, TOST: “GASLY E VETTEL SIMILI PERCHE’…”
Franz Tost, team principal Alpha Tauri, nel corso di una chiacchierata con i colleghi di F1-insider, ha spiegato la sua ricetta per creare la giusta armonia tra pilota, monoposto e scuderia. Un modus
Read More
Comment here